Arrivato all’Inter la scorsa estate, Jeison Murillo potrebbe essere tra i sacrificati per rimpinguare le casse societarie e reinvestire la plusvalenza, che ne deriverebbe dalla sua cessione, per rinforzare la squadra da mettere a disposizione di Roberto Mancini.
Il difensore classe ’92, arrivato a Milano dal Granada per 8 milioni di euro (più 2 di bonus), è sulla lista dei desideri di alcuni dei maggiori club inglesi, abbastanza ricchi da potersi permettere di spendere una cifra importante per un difensore centrale di grande prospettiva.
In particolare, Chelsea e Manchester United puntano con decisione sul colombiano Jeison Murillo. Il difensore dell’Inter, come scrive il Sun, piace ai due club inglesi che in estate potrebbero arrivare ad offrire 30 milioni di euro per strapparlo al club nerazzurro, una plusvalenza importantissima che sottolineerebbe la bontà dell’operato del management del club meneghino negli ultimi anni (vedi operazione Kovacic ndr).
Come già accaduto alla Roma con la cessione di Marquinhos, l’Inter potrebbe così essere in grado di guadagnare una cifra che fino a qualche anno fa era da considerarsi spropositata per un difensore centrale. Il potenziale del calciatore è altissimo, ma a certe offerte sarebbe molto difficile dire di no, soprattutto considerando che in rosa, l’Inter può contare ancora sull’apporto di Juan Jesus, il cui potenziale non è da meno rispetto a quello del colombiano.