Sconcerti: “L’Inter quest’anno ha fatto il massimo, non ha dentro di se…”
Il giornalista de Il Corriere della Sera, Mario Sconcerti, ha commentato la stagione disputata dall’Inter, parlando anche della Juventus dagli studi di Sky Sport 24. Queste le sue parole:
“La vittoria della Juventus la vedo come una grande rivincita del calcio italiano in generale, nel momento in cui siamo andati in campo con 22 stranieri, anche se non è questo il punto. È una rivincita del nostro modo di fare calcio, è uno dei pochi modelli universali, ancora disponibile dopo il calcio olandese, che ti evitano la noia di tutto il possesso palla, rendendo la partita essenziale. Giocare contro la Juventus è difficile, ma sembra facile perché ti illudi di avere superiorità, ma quando vogliono segnare quasi sempre ci riescono. E’ questa la forza della Juventus di queste ultime 25 partite.
Inter incompiuta? L’Inter ha fatto il massimo quest’anno, le squadre davanti sono più forti. L’Inter non ha dentro di sé la completezza, le mancano giocatori, manca quasi completamente il centrocampo che tiene troppo il pallone e mette in imbarazzo le punte. Ha giocatori importanti, ma altri che non valgo un’alta classifica. L’Inter ha fatto il massimo”.