Via Ljajic, l’Inter ha il piano ed il nome per il sostituto

L’Inter non riscatterà Adem Ljajic dalla Roma, la squadra capitolina chiede una cifra spropositata per il cartellino del giocatore (11 milioni di euro richiesti dai capitolini ndr), e la dirigenza nerazzurra è a lavoro per trovare un sostituto. Discorso completamente diverso per Jovetic, che come riferito da Roberto Mancini rimarrà nerazzurro assieme ad Eder e Perisic.

Il tecnico jesino è stato piuttosto chiaro: “In questo momento manchiamo di un mancino a destra“, tutti gli indizi portano a Manolo Gabbiadini, bomber di scorta del Napoli e da sempre apprezzato da Mancini.

Il Napoli considera l’attaccante incedibile, ma il ragazzo ha voglia di giocare di più e non sembra essere disposto a trascorrere un altro anno da comprimario. Per Mancini, l’ex attaccante della Sampdoria è l’ideale partner d’attacco di Mauro Icardi, con il quale, secondo l’allenatore jesino, si completerebbe alla perfezione.

L’operazione è tutt’altro che semplice, il Napoli valuta il calciatore circa 25 milioni, ma secondo Tuttosport, Piero Ausilio per acquistare Gabbiadini è pronto a mettere sul piatto uno tra Juan Jesus e Andrea Ranocchia; entrambi i difensori sono stati in orbita Napoli già durante la scorsa sessione di mercato, e chissà che non sia la volta buona perché ciò accada. Il Napoli vuole rinforzare il reparto arretrato, Gabbiadini vuole giocare, Mancini vuole l’attaccante ex Sampdoria, un incastro perfetto insomma, che potrebbe diventare reale durante la prossima finestra dedicata ai trasferimenti.