Inter, arriva il primo verdetto per la prossima stagione

Una stagione fatta di alti (tanti fino a dicembre) e bassi (costanti tra gennaio e febbraio) in casa Inter, che con la vittoria della Roma ieri ha detto praticamente addio alle residue speranze di qualificarsi in Champions League, con la distanza dai giallorossi che rimane invariata a sette punti a tre giornate dal termine.

La fine della trentacinquesima giornata, però, ha regalato il primo verdetto in casa nerazzurra, dopo la sconfitta del Milan a Verona.

Il club di Thohir, infatti, è matematicamente qualificato  alla prossima edizione di Europa League. Il Milan perdendo ieri, infatti, è andato ad undici punti dall’Inter, che diventano incolmabili viste le tre giornate dal termine del campionato. Ora la squadra di Mancini deve consolidare il quarto posto, essendo a più 5 sul quinto occupato dalla Fiorentina, per garantirsi la qualificazione diretta ai gironi. In caso di arrivo al quinto posto, infatti, la qualificazione diretta ai gironi dipenderà dalla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, dato che se i rossoneri dovessero vincere andrebbero loro direttamente ai gironi con la quinta classificata che andrebbe a giocare i preliminari a fine luglio.