Sky disegna l’Inter del futuro, quattro i dubbi, alcuni inattesi
La stagione 2015/2016 volge ormai al termine, l’Inter è certa del posto in Europa League, e c’è già chi pensa al futuro. La dirigenza del club meneghino è a lavoro per dare a Mancini i rinforzi necessari per fare il salto di qualità, ed intanto, nella redazione di Sky Sport 24 c’è chi disegna l’Inter del futuro.
La base di partenza sembra essere di quelle buono, tanto che è da escludere una grossa rivoluzione durante il prossimo calciomercato. L’Inter ha voglia di tornare nell’Europa che conta, e per farlo c’è da puntellare una rosa che presenta qualche lacuna.
Questa la situazione secondo Sky:
Se per gli esterni i dubbi erano pochi, per Jovetic il finale di stagione potrebbe dare qualche speranza di rimanere in nerazzurro (anche se l’obiettivo è quello di fare un’operazione alla Shaqiri), la situazione di Medel sorprende un pochino. Il cileno è passato dall’essere un elemento imprescindibile (ha persino fatto il difensore centrale costringendo alla panchina sia Ranocchia che Juan Jesus), al diventare un ottimo gregario da tenere però in panchina ed utilizzare in caso di necessità.
Erkin, Ansaldi, Banega, Soriano, questi i nomi dei possibili prossimi nerazzurri, chissà quale sarà lo schema, ma un’Inter così non sarebbe affatto male:
Handanovic
Ansaldi – Miranda – Murillo – Erkin
Banega – Kondogbia
Brozovic – Soriano – Perisic
Icardi