Il commentatore di Band, Neto, risponde al centrocampista brasiliano dell’Inter, Felipe Melo, che ha attaccato i giornalisti brasiliani, rei di giudicare il giocatore con pregiudizi che ne condizionano la possibile convocazione nella nazionale verdeoro. Queste le sue parole:
“Ci sono persone che fanno i ‘cani pazzi’ e non sono in grado di riconoscere i propri errori. Se non è tornato in Nazionale è perché è scarso. Ed è stato scarso anche ai Mondiali, diretto responsabile per l’eliminazione della Selecao – ha replicato Neto – La stampa non scende in campo, non è responsabile di nulla. E Casagrande (altro ex giocatore attaccato da Melo ndr) è stato l’attaccante del Brasile nei Mondiali del 1986. Studia un po’ prima di dire cose prive di senso”.
Neto ha poi evidenziato come le polemiche su Melo sono nate dalla disastrosa prestazione nei quarti di finale del Mondiale del 2010 contro l’Olanda, quando il centrocampista nerazzurro si rese protagonista di un autogol e di un espulsione a venti minuti dalla fine che costò l’eliminazione al Brasile.