Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato della situazione di casa Inter comparandola con ciò che sta accadendo al Milan ed esprimendo un suo parere negli studi di Sky Sport 24:
“Io vedo l’Inter come una società molto algida, al contrario del Milan che è un vulcano. Tra i rossoneri non ci sono cose troppo nascoste, non ci sono sentimenti che restano segreti. L’Inter invece è molto fredda, da lì non traspare niente. Mi sembra che Thohir non capisce il nostro modo di vedere le cose, e lo ha anche detto. Per cui mi sembra che questa difficoltà nel capire gli italiani filtri anche nella politica societaria. La dirigenza è molto distaccata e tranquilla davanti a quelle cose che noi vediamo come un piccolo dramma. Parlo del mancato raggiungimento della Champions, della possibilità di una punizione dovuta all’infrazione delle norme previste dal Fair Play Finanziario e dell’impossibilità di investire.
Mi sembra che tutto sia stato vissuto come una cosa normale, con molta discrezione. Ma ha ragione Mancini a dire che non è stata una stagione fallimentare: l’Inter ha migliorato la sua posizione in campionato rispetto agli ultimi anni, e molti giocatori hanno visto aumentare il proprio valore, qualcuno di meno lo ha visto svalutarsi. Ma l’Inter quest’anno ha gettato delle basi, cosa che non vedo nel Milan”.