Il giornalista di Telelombardia, di nota fede interista, Gianluca Rossi, ha commentato la sconfitta dell’Inter in casa della Lazio di domenica, non esitando a criticare l’atteggiamento in campo dei calciatori nerazzurri:
“Vogliamo pensare male? E allora diciamo che il pareggio della Fiorentina a Verona col Chievo deve aver forse spinto nell’ormai proverbiale approccio sbagliato e nella solita indolenza Mancini e i suoi, forse virtualmente sicuri del quarto posto finale. Perché all’Olimpico si è vista proprio una squadra già mentalmente in vacanza, soprattutto nel primo tempo, davvero incolore, dove hanno dormito perfino Miranda e Perisic, due di solito più reattivi di altri. Nessun risveglio invece da Jovetic: ad oggi una buona ragione per trattenerlo anche l’anno prossimo non c’è.
Resta il fatto che la Lazio, che ha ancora meno obiettivi stagionali dell’Inter, essendo per la prima volta dopo ottime annate fuori da tutto, ha giocato come se qualcosa da conquistare ce l’avesse ancora. Meglio dell’andata a San Siro, considerata la svolta in negativo della stagione interista. Là perlomeno l’Inter aveva lottato, qui invece la sconfitta è stata proprio netta e inappellabile”.