Il Barcellona, reduce da una stagione non proprio esaltante, vista l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League, e i tanti punti buttati in campionato che hanno riaperto la Liga, comincia a progettare il mercato della prossima stagione per rinforzarsi.
Il ruolo che sarà puntellato sicuramente sarà quello di portiere visto che Ter Stegen ha chiesto la cessione visto che è chiuso da Bravo in campionato.
I blaugrana, quindi, sono alla ricerca di un portiere che possa dare le dovute garanzie. Nella lista, oltre a Leno, Rulli e Rico, è finito il portierone sloveno dell’Inter, Samir Handanovic. Il giocatore ha manifestato il proprio malumore per la mancata qualificazione in Champions League e potrebbe chiedere la cessione a fine stagione. I nerazzurri lo cederebbero per offerte dai 15 milioni di euro in su.
L’Inter per questo sta cercando di cautelarsi e sondando il terreno per capire quale portiere possa essere in grado di sostituire Handanovic senza farlo rimpiangere troppo, soprattutto alla luce della straordinaria stagione disputata quest’anno. Tramontata l’ipotesi Perin, infortunatosi gravemente tornerà l’anno prossimo a stagione inoltrata, comincia a farsi largo il nome di Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta, autore di due ottime stagioni che hanno attirato l’attenzione non solo del club di Thohir, tanto che il Napoli lo ha opzionato nell’ambito dell’affare Grassi.