Inter, assalto in regia. Due i nomi sul tavolo di Ausilio
L’Inter ha capito che per la prossima stagione sarà fondamentale un regista in mezzo al campo, soprattutto vedendo alcune pecche mostrate quest’anno in regia nel centrocampo nerazzurro.
Proprio per questo sono due i nomi sul tavolo del ds nerazzurro, Piero Ausilio, in pole per quel ruolo: Yaya Tourè e Lucas Biglia.
Non mancano gli ostacoli per arrivare a questi giocatori: Tourè ha un ingaggio molto oneroso (11 milioni di euro a stagione) oltre ad un’età non più giovanissima (33 anni) ed i nerazzurri sono rimasti scottati già con Vidic e Melo in quest’ottica.
L’altro nome sul tavolo è quello del centrocampista argentino della Lazio, Lucas Biglia, che conosce bene il calcio italiano quindi non avrebbe problemi di adattamento, oltre ad aver giocato già in Nazionale con Ever Banega, altro acquisto dell’Inter per la prossima stagione, altro fattore che pende a favore del club è l’ingaggio più che abbordabile (percepisce in biancoceleste 1,5 milioni di euro). L’unico ostacolo da superare sarà l’elevato costo del cartellino, tra i 20 ed i 25 milioni di euro, che potrebbe essere limato con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.