Marianella: “L’Inter ha una grande base, Mancini una certezza”
Il giornalista e noto telecronista, Massimo Marianella, ha parlato della stagione dell’Inter consigliando come muoversi per fare il salto di qualità ai microfoni di Sky Sport 24:
“Quante sono le responsabilità di Mancini nella disparità di rendimento tra andata e ritorno? Io credo che il problema dell’Inter sia stato quello di ottenere troppo presto dei risultati che, probabilmente, hanno illuso l’intero ambiente su una condizione di forza che l’Inter non aveva. Io credo che Roberto abbia fatto un grande lavoro, anche quest’anno. Questa squadra ha fatto dei passi in avanti, anche se non quei passi in avanti che avrebbe dovuto fare alla fine. Se invertiamo le due mezze stagioni, con un finale al top e un momento difficile all’inizio, di sicuro l’avremmo giudicata come una grande crescita”.
Se i tifosi si devono preoccupare?
“No no, io credo di no. L’Inter ha una grande base e una grande certezza che è proprio Mancini. Il dato diverso rispetto al Milan è proprio il fatto che ci sia una base tecnica importante sulla quale la società deve lavorare. Chiaro che l’Inter deve cambiare, non deve stravolgere ma deve cambiare. Ci vuole sicuramente un giocatore di qualità a centrocampo, che sia Banega o non sia Banega non lo so, ma credo che l’Inter dovrebbe aspirare a qualcosa di più rispetto a Banega. E poi, servono i due terzini, uno a destra e uno a sinistra. Questa è la base sulla quale l’Inter deve partire. Poi, se resteranno Brozovic e Icardi, che sono i due uomini sui quali l’Inter può pensare di dover fare mercato, devi decidere se tenere Jovetic, e io onestamente lo terrei, e a quel punto la squadra l’hai fatta. Hai già un buon allenatore e una buona base. Io credo che l’Inter e i suoi tifosi debbano vedere il bicchiere mezzo pieno più che mezzo vuoto”.