L’ex difensore dell’Inter, Daniele Adani, nel commentare la stagione disputata dall’Inter ha anche consigliato un nome su tutti in vista del mercato della prossima stagione ai microfoni di Inter Channel:
“L’Inter deve consolidare il quarto posto, offrendo un finale di stagione importante, che dia speranza per la ripartenza della prossima stagione. Deve vincere entrambe le partite che restano, anche se non sono facili. Ma credo che la squadra di Mancini stia dando dei segnali di continuità, da cui si dovrà ripartire l’anno prossimo. L’Inter ha bisogno di entusiasmo che la accompagni, quindi c’è bisogno di due prestazioni importanti, congedandosi come si deve da San Siro. Ha dimostrato che quando vive la partita con cuore, passione e concentrazione, ha un’ottima fase difensiva e quindi portiere e centrali sono le basi da cui ripartire. La squadra potrebbe essere completata con un terzino, un giocatore offensivo, un centrocampista o due, Kondogbia è cresciuto comunque, ma per dare qualità alternative per diversificare il gioco della squadra, che ha comunque fatto un salto dall’ottavo al quarto posto ed è stata anche prima, quindi non è tutto da buttare. Non si torna indietro, anzi, si va avanti”.
Paredes?
“Rivelazione del campionato, se fossi nell’Inter lo prenderei domattina e sarebbe anche già in ritardo. E’ fenomenale, il centrocampista del futuro, disegna geometrie e detta tempi di gioco in maniera straordinaria”.
Empoli?
“Se l’Inter non aggredisce la partita con mentalità e concentrazione, senza trascurare particolari, può avere difficoltà contro questa squadra“.