Mancini: “Non sono soddisfatto del piazzamento”
Al termine del vittorioso match contro l’Empoli, Roberto Mancini si è presentato ai microfoni di Rai Sport ed ha espresso tutto il suo rammarico per aver mancato l’obiettivo Champions. Nelle dichiarazioni di Mancini si legge anche una auto-bocciatura, che sarebbe stata inevitabile anche se l’Inter avesse raggiunto il terzo posto.
Queste le parole pronunciate ai microfoni Rai: “Non sono soddisfatto. Voglio cercare sempre di fare il massimo, non sarei stato soddisfatto neanche se fossimo arrivati terzi. Paghiamo il fatto che in Italia vanno solo tre squadre in Champions invece di quattro ed è assurdo perché il campionato italiano è di primo livello.
Un voto alla mia stagione? Basso, voglio fare sempre meglio. Non dobbiamo dimenticare però che i giocatori sono migliorati, è stata la migliore stagione degli ultimi cinque anni, possiamo raggiungere ancora quota 70 punti. C’è da lavorare, bisogna dimenticare l’Inter che è stata dal 2005 al 2010. Dobbiamo ripartire da zero, sbagliare il meno possibile e andare avanti. Rinforzi? Cercheremo di prendere calciatori di qualità, che possano aiutare quelli che già ci sono a fare un ulteriore passo in avanti”.