L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del Capitano della Roma Francesco Totti, riservando per lui parole di stima. A Il Messaggero, il tecnico di Jesi ha così parlato dell’immenso numero 1 giallorosso.
“Credo che sia doveroso e giusto: ha dedicato tutta la sua vita alla maglia giallorossa. Non conosco la vicenda ma parliamo di un giocatore che poteva andare via in qualsiasi momento. Avrebbe potuto giocare nei più grandi club e se è rimasto tutta la vita a Roma, penso che con qualsiasi presidente e allenatore ci sia alla Roma, Totti debba rimanere il simbolo di questa squadra”.
Alla domanda relativa a se lo avrebbe schierato nella sua squadra, l’allenatore nerazzurro risponde prontamente: “Prima lui e poi gli altri 10!”.
Infine, termina così la sua intervista al quotidiano romano, sempre riguardo il capitano giallorosso: “Può giocare anche da fermo. Ha fatto talmente tanti assist che è davvero difficile ricordarne solo uno; quello che sta facendo ora, alla sua età, appartiene solo a un grande campione. Credo che anche tra dieci anni Totti avrà la stessa qualità tecnica, è un campione di un’altra categoria”.