L’ex difensore dell’Inter, Mauro Milanese, ha parlato della sua ex squadra, intervistato ai microfoni di Itasportpress, soffermandosi anche sull’operato del tecnico nerazzurro, Roberto Mancini:
“Ho assistito a diversi incontri della mia ex squadra e mi sono fatto un’idea su cosa non ha reso secondo le aspettative. L’Inter cinica, quella dei successi per 1-0 era solo fortunata. Gli avversari creavano ma non segnavano e la compagine meneghina portava a casa i tre punti illudendo i tifosi di poter competere per lo scudetto. Questa squadra avevo intuito che non sarebbe arrivata fino in fondo, tant’è che nel girone di ritorno i limiti sono venuti a galla. Anche quando in vantaggio di un gol, l’Inter nel girone di ritorno è stata rimontata spesso, visto che gli avversari avevano capito come giocava ed hanno saputo colpire con facilità.
Mancini ha fallito l’obiettivo Champions e non ha mai saputo dare un equilibrio alla squadra. Cambiava spesso formazione e assetto tattico e i calciatori faticavano a capire i suoi dettami. La qualità fa la differenza e questa Inter francamente non ne ha mai avuta in abbondanza”.