Bolingbroke: “Orgoglioso delle presenze allo stadio e del quarto posto”
Il CEO dell’Inter, Micheal Bolingbroke, che quest’oggi ha firmato, d’intesa con il Comune e la Comunità Nuova Onlus, il progetto Sport Zone, ha parlato sia di ciò che della stagione disputata dai nerazzurri, ai microfoni di Inter Channel:
Il progetto:
“Questo è un progetto davvero importante per noi. Tutti conoscono Inter Campus, che è fantastico e opera nelle situazioni di povertà in tutto il mondo. Un club inoltre non deve dimenticare le proprie radici e le radici dell’Inter sono qui, a Milano. Sono dunque orgoglioso del fatto che l’Inter offra il proprio supporto alla comunità milanese con ‘Sport Zone’, con uno sguardo al futuro. Lo sport è davvero unico, perché parla ai giovani in maniera speciale e noi vogliamo sfruttare la forza dello sport e la forza dell’Inter per migliorare la vita di tutti”;
Il bilancio della stagione:
“Quest’anno a San Siro abbiamo avuto una presenza media di oltre 45 mila spettatori e questo numero rappresenta un netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione, quando la media era di 38 mila. Sono davvero orgoglioso di questo, perché è la testimonianza del fatto che i tifosi credono nel nostro progetto e vogliono farci sentire tutto il loro supporto. Sono orgoglioso anche perché non c’è nessun altro club in Italia che riesce a portare 40 mila spettatori allo stadio. Per quanto riguarda il campo, è vero che il nostro obiettivo era tornare in Champions League ma siamo comunque orgogliosi di aver raggiunto il quarto posto. Al momento abbiamo 67 punti e questo è il miglior risultato degli ultimi cinque anni. Siamo davvero contenti del lavoro della squadra e di Roberto (Mancini, ndr). L’anno prossimo giocheremo in Europa League e avremo due strade per tornare in Champions League, entrando nei primi tre posti o vincendo l’Europa League”.