Sconcerti: “L’Inter deve fare almeno tre grandi acquisti”

Il giornalisti del Corriere della SeraMario Sconcerti, ha commentato la stagione disputata dall’Inter e ciò che manca per far fare il salto di qualità, oltre a soffermarsi nel dare un giudizio su alcuni singoli dagli studi di Sky Sport:

Thohir ha speso 70 milioni in 5 sessioni di mercato? Sono meno di 15 a sessione. Io non li vedo in una vita ma se vuoi fare una politica di espansione perché dell’espansione fai il tuo affare, come investimenti non sono un granché. L’investimento deve portare qualcosa, se hai investito male devi prendertela con te stesso. Cosa manca per il salto di qualità? L’Inter ha trovato 6-7 giocatori di base, che ad inizio anno non aveva. Siamo rimasti tutti stupiti della partenza dell’Inter, che basava molto sulla difesa. Quando ha dovuto espandersi sul campo, è arrivato qualche gol in più fatto ma anche subito.

L’Inter deve acquistare almeno tre grandi giocatori. Jovetic non è all’altezza, non ci si può più puntare. I veri valori aggiunti di queste sessioni di mercato sono stati Miranda, Perisic e Brozovic. Anche se Brozovic non ti fa sfigurare in Europa ma non ti fa fare il salto di qualità. All’Inter, comunque, sono mancati i gol e soprattutto i gol delle mezzali”.