Zanetti: “Cinesi investitori? Miglioreranno l’Inter”

Lunga intervista all’ex calciatore dell’Inter e indimenticato capitano Javier Zanetti, riportate da Corriere Tv. Molti gli argomenti trattati dall’ex numero 4 nerazzurro, tra cui anche la questione riguardante i cinesi investitori nell’Inter. 

“La possibilità di nuovi investitori dalla Cina onora la storia di questo grande club. Sono persone serie, che vogliono costruire qualcosa di importante e far diventare ancora più forte l’Inter. Moratti? Ci sarà sempre, perché fa parte di questa grande famiglia. Troppi stranieri in campo? Fa parte del calcio. L’importante è che quando uno scende in campo faccia il massimo per difendere i propri colori. La nazionalità non conta. Deve esserci un gruppo che onora la maglia, tutto il resto non è importante”.

Queste le parole di Pupi, che subito rilancia circa l’approdo dell’Inter in Europa: “L’Inter aspira sempre al massimo. Siamo arrivati quarti, ma avremmo potuto fare qualcosa di più. In ogni caso adesso non è il momento di lamentarsi. Stiamo attraversando un percorso, vogliamo rinforzarci e costruire qualcosa di importante. Vogliamo che il ritorno in Europa sia un punto di partenza per una scalata verso traguardi di livello”.

Infine, sul suo addio al calcio di 2 anni fa:  “Al termine della partita contro il Livorno, al rientro in campo dopo l’infortunio al tendine d’Achille, ho sentito ancora una volta l’affetto incredibile dei tifosi e lì, per la prima volta, ho pensato di poter smettere, perché volevo chiudere la carriera in campo, da protagonista. Il corpo rispondeva ancora e le motivazioni c’erano, ma prima di tutto viene il club e non volevo ragionare in maniera egoistica. Ho preso la decisione d’accordo con la società. L’ultima partita a San Siro, contro la Lazio, rimarrà per sempre nel mio cuore”.