Tecca: “Io interpreto cosi il richiamo di Zanetti”
Il giornalista Sky, Massimo Tecca, dagli studi di Sky Sport 24, ha commentato il richiamo che il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha fatto ai suoi giocatori, oltre a soffermarsi sulle mosse di mercato del club nerazzurro:
Su Handanovic:
“mprovvisamente sente la mancanza della Champions, non è la prima volta. E’ sempre rimasto però”;
Le parole di Zanetti:
“Per me Zanetti ha voluto dire che serve più attaccamento alla maglia da parte di tutti e che quando hai troppi stranieri devi comunque avere identità e dare certezze alla squadra. Gli esperimenti di Mancini sul modulo e sui cambi di giocatori non hanno contributo a dare un’identità a questa Inter. E’ stato un richiamo di Zanetti a tutti: amiamo di più questa maglia, vogliamo più bene all’Inter tutti, cerchiamo di fare gruppo. Altrimenti l’Inter ruoterà uomini e schemi senza trovare un’identità. Manca forse il leader. Icardi, investito di una pesante responsabilità con la fascia, o non ha assimilato il ruolo e lo interpreta a strappi”;
Il mercato:
“L’Inter ha trovato certezze in difesa, è auspicabile che Handanovic rimanga, è uno dei più forti d’Europa. Si ripartirà dalle certezze in difesa, da qualcuno a centrocampo. Bisognerà risolvere l’equivoco Icardi-Jovetic in attacco, capendo se i due possono giocare insieme. Mancini dovrà lavorare su queste cose“.