Il giornalista Sky, Massimo Tecca, dagli studi di Sky Sport 24, ha commentato il richiamo che il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha fatto ai suoi giocatori, oltre a soffermarsi sulle mosse di mercato del club nerazzurro:
Su Handanovic:
“mprovvisamente sente la mancanza della Champions, non è la prima volta. E’ sempre rimasto però”;
Le parole di Zanetti:
“Per me Zanetti ha voluto dire che serve più attaccamento alla maglia da parte di tutti e che quando hai troppi stranieri devi comunque avere identità e dare certezze alla squadra. Gli esperimenti di Mancini sul modulo e sui cambi di giocatori non hanno contributo a dare un’identità a questa Inter. E’ stato un richiamo di Zanetti a tutti: amiamo di più questa maglia, vogliamo più bene all’Inter tutti, cerchiamo di fare gruppo. Altrimenti l’Inter ruoterà uomini e schemi senza trovare un’identità. Manca forse il leader. Icardi, investito di una pesante responsabilità con la fascia, o non ha assimilato il ruolo e lo interpreta a strappi”;
Il mercato:
“L’Inter ha trovato certezze in difesa, è auspicabile che Handanovic rimanga, è uno dei più forti d’Europa. Si ripartirà dalle certezze in difesa, da qualcuno a centrocampo. Bisognerà risolvere l’equivoco Icardi-Jovetic in attacco, capendo se i due possono giocare insieme. Mancini dovrà lavorare su queste cose“.