Moratti: “Ranieri un signore, tifare Leicester come tifare vita”

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato dell’impresa messa a segno da Claudio Ranieri, che ha avuto come allenatore dei nerazzurri tra il 2011 ed il 2012, con il suo Leicester, ai microfoni de L’Equipe:

“Sono molto felice per lui, ho avuto parecchi allenatori devo dire, e Ranieri resta nei miei ricordi come un grande signore, con cui ho avuto un rapporto eccellente. Ranieri si è comportato come un buon padre per i ragazzi di Leicester, questo titolo del Leicster con al comando Ranieri è una cosa meravigliosa, da tutti i punti di vista: calcistico, umano. Claudio è sempre stato vicino alla conquista di grandi titoli, nel 2010 abbiamo vinto lo Scudetto con l’Inter ma contro la Roma di Ranieri, è stato molto difficile, fino all’ultima giornata, è stata una resa dei conti per lui, ha realizzato un exploit. È il segnale che nella vita bisogna avere pazienza. Era impossibile pensarlo!

Questo titolo del Leicester non è paragonabile a nessun’altra vittoria nel calcio, nello sport. È come se tutto fosse stato scritto in anticipo, è riuscito a mantenere la calma. Il mondo intero ha tifato Leicester in questa stagione, anche se fossero finiti al terzo posto sarebbe stato già un miracolo. Essere tifoso del Leicester in questa stagione significava essere tifosi della vita! Perché dimostra che nella vita, queste cose possono accadere, ed è bello viverle”.