Il noto giornalista, Paolo Condò, ha analizzato la stagione disputata dall’Inter, dando il proprio voto al tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, in base alle scelte fatte e ai risultati ottenuti, intervistato ai microfoni della trasmissione radiofonica, Tutti Convocati:
“Mancini è stato molto criticato in questa stagione. La storia con Sarri dopo Napoli lo ha pesantemente condizionato. La potenza tecnica della rosa dell’Inter è da quarto posto. Doveva però mantenere il vantaggio iniziale”.
Voto? “5,5. Mancini aveva avuto rassicurazioni economiche dall’Inter al momento del ritorno, che per ora non sono state mantenute. Vuole restare, ma stimolando la società a non vendere i più forti e ad acquistarne altri di un certo livello. Non credo che Mancini abbia in mano altre proposte al momento. Forse l’unica è quella della nazionale. Per portare la squadra dal quarto al primo/secondo posto devi prendere almeno due giocatori di grande qualità. Dalla sconfitta con la Lazio prima della pausa, al rigore di Berardi e l’episodio con Sarri, l’Inter si è clamorosamente persa”.