Inter, Amarcord: il 16 maggio 2010 e il 18° scudetto
Una data impressa in tutte le menti nerazzurre che si rispettino, quella del 16 maggio 2010: a Siena, infatti, l’Inter guidata da José Mourinho consquistò il suo 18° scudetto. A segno per il gol che valse il match Diego Milito, nel secondo tempo.
Sono trascorsi sei anni e molte cose sono cambiate da allora. I nerazzurri, da allora, hanno subito un netto calo che ha significato “fine di un ciclo”, conclusosi appunto con la conquista della memorabile tripletta.
Da non dimenticare l’accesa lotta fino alla fine del campionato assieme alla Roma. Il passo falso dei giallorossi contro la Sampdoria portò i nerazzurri al passo avanti che poi avrebbe condotto alla vittoria dello scudetto, giunta matematicamente proprio 6 anni fa.
Da sperare che i nerazzurri, dopo alcuni anni di anonimato, in cui al massimo hanno centrato una qualificazione in Europa League, possano ritornare a volare alto, per far di nuovo felici tutti i tifosi. Per vivere di nuovo questi momenti, però, forse sarà necessario ancora aspettare un po’ di tempo.