[ESCLUSIVO] Ecco come cambia l’Inter con Banega

Ever Banega, centrocampista argentino del Siviglia il cui arrivo è già stato praticamente annunciato da mister Roberto Mancini, è destinato a cambiare il volto del centrocampo nerazzurro.

Con lui in campo il tecnico jesino avrà molte opzioni in più, considerato che il nazionale albiceleste è in grado di disimpegnarsi egregiamente tanto nel ruolo di regista arretrato quanto in quello di mezz’ala destra o di trequartista, a sostegno delle punte.

Con l’arrivo di Banega diventa sempre più probabile la partenza di Brozovic, giocatore che ha moltissimo mercato e che tatticamente ha caratteristiche simili a quelle dell’ex Siviglia.

Ecco come potrebbe disporsi in campo l’Inter con Banega

(4-3-3)
HANDANOVIC
SANTON – MIRANDA – MURILLO – JUAN JESUS
BANEGA – MEDEL – KONDOGBIA
PALACIO – ICARDI – PERISIC

Altra soluzione tattica per Mancini il 4-2-3-1 con Banega sulla trequarti a fare da raccordo tra centrocampo e attacco :

(4-2-3-1)
HANDANOVIC
SANTON – MIRANDA – MURILLO – JUAN JESUS
MEDEL – KONDOGBIA
PALACIO – BANEGA– PERISIC
ICARDI

Nel caso in cui invece Mancini volesse optare per un centrocampo in linea a 4, Banega fungerebbe da regista puro, con accanto un “recuperatore di palloni”, uno a scelta tra Medel e Kondogbia (per caratteristiche tecniche probabilmente più il francese che il cileno).

(4-4-2)
HANDANOVIC
SANTON – MIRANDA – MURILLO – JUAN JESUS
BIABIANY – MEDEL – BANEGA– PERISIC
PALACIO – ICARDI