Ranocchia di nuovo sul piedi di partenza, due le ipotesi
Neanche il tempo di tornare alla base che l’ex capitano, Andrea Ranocchia, sembra di nuovo sul piede di partenza, con due ipotesi su tutte vive per il giocatore appena tornato dal prestito alla Sampdoria.
A riportare ciò è Tuttosport, che spiega come il giocatore potrebbe essere usato come pedina di scambio, ma da non sottovalutare il ritorno di fiamma di un club già interessato a lui la scorsa estate:
““L’ex difensore di Bari ed Arezzo non rientra più nei piani tecnici della società e di Roberto Mancini che gli ha sempre preferito Miranda, Murillo, Juan Jesus e all’occorrenza anche Medel. Ranocchia potrebbe essere inserito, come contropartita tecnica, per arrivare a qualche calciatore gradito come Lucas Biglia o Antonio Candreva.
Attenzione al Milan, però, che già a gennaio aveva mostrato particolare interesse per il centrale umbro. Ausilio chiese 10 milioni di euro per il suo cartellino, mentre il club rossonero puntava sul prestito con diritto di riscatto. Galliani, in estate, tenterà nuovamente l’assalto a Ranocchia che ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e sarebbe allettato di fare il salto dall’altra sponda del naviglio per rilanciarsi e comporre una coppia tutta italiana con il giovane Romagnoli. Il club nerazzurro, però, vuole monetizzare dalla sua cessione e si accontenterebbe anche di qualcosa in menorispetto alla valutazione stimata sui 10 milioni di euro. Una cosa è certa: il futuro di Ranocchia è sempre più lontano dall’Inter“.