Carbone: “L’Inter quest’anno ha avuto tre fasi”

L’ex fantasista dell’Inter, Benny Carbone, ha parlato della stagione disputata dall’Inter analizzando i pregi ed i difetti dimostrata dalla squadra nerazzurra nel corso di tutto il campionato ai microfoni di Inter Channel:

“Quest’anno ci sono state tre fasi. La prima fino a gennaio dove l’Inter ha dimostrato di meritare il primo posto, vincendo, giocando bene e con ottimi risultati; la seconda fase è quella dei due mesi in cui si è persa la prima posizione e siamo scesi al quinto posto; la terza è quella della stabilità tattica della squadra, con giocatori che davano più garanzia in settimana. Nelle ultime patite la squadra ha giocato sempre con lo stesso modulo che è un punto di partenza. Mancini sicuramente farà tesoro degli errori per affrontare la prossima stagione diversamente. Cosa ha pagato? All’Inter devi vincere subito, non puoi non vincere, la squadra è stata costruita da allenatore e direttore sportivo insieme ed hanno fatto un grandissimo lavoro. Bisognava arrivare terzi, ma non bisogna piangere sul latte versato, dobbiamo pensare positivo e pensare che si sta costruendo una squadra. Ci vuole del tempo, lo stesso Mancini ce lo ha fatto vedere qui all’Inter”.

Sui Giocatori: 
“Ho visto un grande miglioramento da parte di Icardi, prima solo un finalizzatore, un giocatore isolato, quest’anno ha lavorato molto per la squadra. Mancini è l’artefice di questo, lo ha fatto migliorare, anche lasciandolo fuori in qualche partita, responsabilizzandolo. Mi ha impressionato, l’ho visto migliorare di partita in partita, anche quando non segnava. Mi sono piaciuti Brozovic e Perisic, acquisti azzeccatissimi e giocatori straordinari. C’è una buona base per costruire qualcosa di importante. Bisogna, però, avere pazienza, perché per vincere è necessario avere pazienza. Pazienza e fiducia nell’allenatore e nella dirigenza perché vogliono riportare l’Inter ad altissimi livelli“.