Martino dà una valida motivazione sulla non convocazione di Icardi

Martino, ct della Nazionale di calcio Argentina, ha dato una valida motivazione sulla non convocazione di Mauro Icardi: svelato il motivo..

Dall’intervista riportata da FcInterNews: Lo tengo in considerazione per le Olimpiadi? Sì. Tengo un ranking di dieci numeri 9, tutti dello stesso livello. Icardi è tra quelli considerati per la Selección perché è il 9 dell’Inter, è il capitano e fa i gol. Oggi abbiamo un impegno specifico, che sono le Olimpiadi, e la sua età fa sì che sia candidato per parteciparvi”.

Nessuna pressione dopo le recenti dichiarazioni del capitano nerazzurro: “Pressione? Cosa significa? Sabella ha deciso di non convocare Tevez e Tevez non è stato convocato. Con me, invece, quando dicevano che Tevez sarebbe entrato nella Selección non fu convocato e quando dicevano che non sarebbe entrato lo convocai. Noi allenatori facciamo le cose da un punto di vista calcistico. Non mi muovo seguendo la pressione mediatica. La convocazione di un giocatore è una questione trascendentale, perché magari è uno che ti fa diventare campione. Anche se fa una, due o tre interviste, se decido che deve essere convocato lo sarà, altrimenti no. A meno che non dica qualcosa di scandaloso”.