Inter, la GdS disegna le linee guida della rivoluzione

L’Inter ha voglia di tornare grande, ha voglia di tornare nell’Europa che conta e per farlo sarà necessario affrontare una nuova rivoluzione, partendo dalla difesa. Sembra questa la strada intrapresa dalla società nerazzurra, almeno stando a quanto riportato dai giornali in edicola stamani.

La difesa era stato il punto forte dell’Inter di inizio stagione, ma come afferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gran parte del blocco arretrato potrebbe variare in vista della prossima stagione:

“Per tutto il girone di andata la difesa è stata il vero punto di forza dell’Inter. Dopo il 13° turno, prima del k.o. di Napoli, Handanovic aveva subito la miseria di 7 reti, di cui ben 4 nella notte da incubi contro la Fiorentina. Un bunker imperforabile anche per Juve, Roma e Milan. Ebbene, di quella difesa nella prossima stagione potremmo rivedere soltanto un elemento su cinque. L’80% è molto probabilmente destinato a cambiare, tra scelte tecniche e soprattutto esigenze di mercato. Perché l’Inter dovrà fare una plusvalenza di 50 milioni e tra i più richiesti ci sono lo stesso Handanovic e la coppia Miranda-Murillo”.

Fonte: calciomercato.com