Crea tensione la convocazione alle Olimpiadi di Rio 2016 dei due calciatori dell’Inter Joao Miranda e Mauro Icardi. Infatti, se i due nerazzurri dovessero essere convocati, con tutta probabilità sarebbero assenti a inizio campionato 2016-2017, con tutte le relative problematiche del caso.
Le gare riguardanti il torneo di calcio olimpico, infatti, si terrebbero tra il 3 e il 20 agosto: decisamente troppo tardi e in netta concomitanza con l’inizio del campionato di Serie A. Possibile, dunque, che Roberto Mancini debba rinunciare nell’avvio del campionato a due dei tasselli fondamentali della squadra?
La Gazzetta dello Sport ci riporta oggi questa notizia. Possibile che l’Inter si opponga sulla partenza per il Brasile di Joao Miranda, ritenuto altamente indispensabile nell’11 nerazzurro. Ovviamente, il tutto è ancora da decidere, dato che la Federazione non ha ancora presentato le convocazioni ufficiali delle Nazionali per le Olimpiadi di Rio 2016.
Ricordiamo, infatti, che non esiste nessun obbligo, anche in caso di convocazione e che le singole squadre possono decidere come meglio ritengono. Ne è stato un esempio ciò che ha fatto la Juventus riguardo Dybala, nella stessa situazione di FC Internazionale circa la convocazione del bianconero. A giorni arriverà la decisione in merito alla partecipazione o meno del difensore brasiliano e dell’attaccante argentino a Rio 2016.