Zanetti: “All’Inter ci vuole uno come Facchetti”

Il vicepresidente di Fc Internazionale Javier Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky, in cui ha parlato dell’attuale situazione nerazzurra, in occasione dell’inaugurazione di un parco in zona San Siro, intitolato a Cesare Maldini e Giacinto Facchetti, storiche bandiere di Milan e Inter ormai scomparse.

Circa la decisione di intitolare alle due leggende del passato il parco, Pupi ha così parlato: “E’ una cosa importantissima per la città. Loro hanno scritto pagine importanti di storia a San Siro e hanno trasmesso valori a tutti. Il mio ricordo di Facchetti è di una persona che trasmetteva emozioni: ho avuto la fortuna di conoscerlo ed è l’emblema dei valori che gli esseri umani dovrebbero avere. E’ rimasto nel cuore degli interisti, come in quello di tutto il mondo del calcio”.

“Per costruire grandi squadre e far tornare in alto il calcio a Milano serve costruire squadre con questi valori: i giocatori capiscano che rappresentare società come Inter e Milan, la loro storia, è un’opportunità importante. Per quanto ci riguarda stiamo cercando in tutti i modi di costruire un gruppo che possa tornare ad essere protagonista”. Termina così l’intervista dell‘ex difensore argentino in merito, sempre nostalgico del passato, ma con un occhio aperto al futuro nerazzurro che, si spera, possa tornare ad essere di nuovo grande.