Pellegrini: “Volevo comprare l’Inter in una cordata con Moratti”
L’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, ha svelato ai microfoni di Mediaset Premium un retroscena sul passaggio dell’Inter al Suning.
Pellegrini ha parlato della sua volontà di rientrare in società con Massimo Moratti, anche prima che la società venisse ceduta a Erick Thohir nel 2013. Queste le sue parole: “C’era una mia idea di riprendere l’Inter, ma non vi è stato seguito. Avrei voluto creare un gruppo di amici imprenditori che potessero rilevare le quote di Moratti, rilanciando l’Inter e continuando a farla essere una squadra italiana, magari milanese. Il futuro però era già stato delineato, dunque viva i cinesi.
Moratti pensava all’internalizzazione, me lo ha detto caldamente ed amichevolmente. Ho conosciuto Thohir ed è stato intelligente. Ha visto la macchina sbandare e l’ha venduta ai cinesi, che tutti ci auguriamo rinforzino l’Inter per riportarla ai fasti di un tempo. I tifosi rimarranno sempre vicini alla squadra, perché l’Inter non si può che amare. Non ci può essere distacco, forse un po’ di amarezza all’inizio. Io personalmente ho molta fiducia”.