Suning fa grande l’Inter, questi i possibili undici
Con il loro approdo all’Inter, Suning ha cominciato a far sognare i tifosi nerazzurri. Questo viene supportato anche dalle parole del presidente, Zhang Jindong, che ha dichiarato apertamente di voler investire pesantemente per riportare l’Inter in vetta al calcio italiano ed europeo.
Probabilmente per gli investimenti pesanti bisognerà attendere da gennaio in poi ma, intanto, si cercherà di costruire un undici possibilmente più competitivo possibile.
In porta, con l’approdo di Suning, non è da escludere la permanenza di Samir Handanovic, ma se dovesse partire pronto a sostituirlo Salvatore Sirigu.
In difesa l’unico certo del posto è Joao Miranda, vero leader in campo e fuori, come dimostrato in questa stagione. Sulla sinistra ci sarà il nuovo acquisto a parametro zero, Caner Erkin. Potrebbe partire Jeison Murillo, venendo sostituito da Bruma, colosso olandese classe 91′. Sulla destra possibile assalto al terzino brasiliano del Torino, Bruno Peres, che permetterebbe di fare il salto di qualità in quel ruolo, con un giocatore molto simile al primo Maicon per caratteristiche.
A centrocampo ci sarà Kondogbia, accanto a luii crescono le quotazioni di Yaya Tourè, anche se non è da sottovalutare il ritorno in auge di Lucas Biglia. Il sacrificato sarà Marcelo Brozovic. Il centrocampista, ex Siviglia, Ever Banega, agirà avanzato dietro le punte.
In attacco il punto di riferimento sarà il capitano argentino, Mauro Icardi, mentre ai suoi lati sicuro del posto solo Ivan Perisic, che tanto bene ha fatto nella seconda parte di stagione. A destra, molto probabilmente, ci sarà il ballottaggio tra Antonio Candreva e l’attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini.
Questa la formazione completa:
4-2-3-1:
Handanovic (Sirigu)
B.Peres
Miranda
Bruma
Erkin
Kondogbia
Yaya Tourè (Biglia)
Perisic
Banega
Candreva (Gabbiadini)
Icardi