Il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, è il protagonista della nuova puntata di Season review in onda su Inter Channel, in cui ha analizzato la stagione appena conclusa con la maglia nerazzurra, parlando anche del suo cambiamento come giocatore:
La stagione appena conclusa:
“Era un anno di grandi cambi perché fin dall’inizio, a luglio, si sono fatti tantissimi cambiamenti sul mercato. Sono arrivati tantissimi giocatori nuovi. Dovevamo fare bene dopo tantissimi acquisti e tanti giocatori nuovi che la società ha portato qua per far crescere l’Inter e provare a vincere qualcosa. Si doveva fare qualcosa di importante, avevamo iniziato molto bene. Abbiamo fatto un girone di andata straordinario, eravamo primi a dicembre. E poi è arrivato il momento buio nel mese di gennaio, abbiamo lasciato indietro tutto quello che avevamo pensato nell’estate e tutto quello che avevamo fatto in sei mesi”;
Il cambiamento:
“Sono cambiato molto, ero un tipo di giocatore quando sono arrivato, ora sono diverso. Quello di quest’anno è stato l’Icardi della Sampdoria, prendevo palloni sporchi, aiutavo la squadra. Quando sono arrivato qua pensavo solo a far gol, avevo tanti giocatori forti intorno. Sono arrivato con questa mentalità, poi il mister mi ha chiesto altre cose, di aiutare la squadra. Me lo dice sempre: il gol è un premio per l’aiuto alla squadra”.