Home » Suning, due strade per aggirare il Fair Play Finanziario

Suning, due strade per aggirare il Fair Play Finanziario

Con l’acquisto della maggioranza dell’Inter, ora Suning vuole tramutare in fatti tutti i buoni propositi mostrati nella conferenza stampa in cui è stato ufficializzato il suo ingresso in società, con il patron, Zhang Jindong, che ha dichiarato di voler riportare l’Inter in vetta al calcio mondiale a suon di investimenti.

Ad ostacolare ciò, però, ci sono i paletti del Fair Play Finanziario, con l’accordo preso solo lo scorso anno dall’Inter per evitare l’esclusione dalle coppe europee.

Così il Suning avrebbe due modi per aggirare questi paletti e per poter subito investire pesantemente sul mercato. Il primo è quello attraverso sponsorizzazioni e e­-commerce con cui invadere di merchandising Inter il mercato cinese. Il secondo invece riguarda lo Jiagsu, squadra cinese di proprietà sempre del Suning, che acquisterebbe i giocatori in uscita con poco mercato e con ingaggio alto che permetterebbero di fare ottime plusvalenze. Il primo nome candidato a fare questo percorso è il brasiliano Felipe Melo, per il quale si vocifera di un’offerta di 12 milioni di euro del club cinese.