Wu: “L’Inter tornerà ai fasti del Triplete”
Il presidente dell’Unione Imprenditori Italia-Cina, Francesco Wu, ha parlato dell’obbiettivo principale del Suning alla guida dell’Inter: riportare i nerazzurri ai fasti del Triplete.
Wu è sicuro che l’Inter tornerà a dominare come nell’epoca mourinhana, e afferma: “La Cina sa che non può dare lavoro ai milioni di giovani laureati che ogni anno escono dalle università cinesi. Il calcio, di conseguenza, diventa un veicolo per dare dignità al lavoro fisico, al lavoro manuale, per cambiare la mentalità cinese, che predilige il lavoro intellettuale. Con lo sviluppo del calcio il governo vuole creare un bisogno di lavori manuali, quelli che girano intorno al mondo dello sport. Non ultimo, vincere un campionato del mondo per dare prestigio alla Cina.
La comunità cino-milanese la vede come un win-win, da un lato l’orgoglio di avere un gruppo cinese che compra l’Inter, dall’altra parte una patria ‘d’adozione’ che riceve finanziamenti per rilanciare il calcio italiano. Molti cittadini cinesi in Italia sono interisti, c’è anche l’orgoglio di dire che grazie a questo denaro l’Inter tornerà a vivere come negli anni di Mourinho“.