Pres. Avellino: “Gnoukouri non lo mandano in B”

Il presidente dell’Avellino, Walter Taccone, ha parlato degli obiettivi del suo club, tra cui c’è anche il centrocampista dell’Inter, Assane Gnoukouri, intervistato ai microfoni di SportChannel:

Gnoukouri? Scordatevi che Gnoukouri venga all’Avellino. Perché? Sono andato a parlare con l’Inter, ma credo non ci sia la volontà di far scendere il giocatore in Serie B. Non è un problema dell’Avellino o del Verona. Se il ragazzo dovesse scendere in Serie B, sicuramente Avellino è una piazza gradita al suo club di appartenenza. Ma credo che non sarà così, perché da quello che ho capito lo porteranno in ritiro con loro e vorranno puntare su di lui. L’Inter molto gentilmente non mi ha detto di no, ma mi ha detto: “Presidente, sarà molto difficile”. Sarà un giocatore sul quale potremmo andare a discutere probabilmente dopo il ritiro, ad agosto.

Su Radu invece mi hanno detto di sì? E’ un altro giocatore che ci interessa, ma non è l’unico portiere, ce ne piacerebbe anche un altro.

Audero? Con la Juventus non riusciamo a trovare una sinergia nel lavoro, non so perché. E’ una società con cui, negli anni passati, abbiamo avuto dei rapporti eccezionali, ora non so francamente quale sia la motivazione. E’ inutile rivangare sempre lo stesso discorso, la Coppa Italia ecc. Avevamo fatto un discorso di un certo tipo, io sono una persona che considera sacrosanta la propria mano data ad un’altra persona. Purtroppo non riusciamo a trovare una soluzione a questa stretta di mano. Mi stupisco, ma ne prende atto. Non è che l’Avellino non vuole Audero o altri giocatori: l’Avellino si rivolge alle società importanti chiedendo di avere un rapporto con certi calciatori. Ma se la cosa non va in porto non dipende certamente dall’Avellino”.