Carbone: “Bisogna ripartire da Mancini e da Ausilio”

L’ex fantasista dell’Inter, Benny Carbone, ha parlato del club nerazzurro e della stagione che verrà, stabilendo i paletti da cui ripartire, intervistato ai microfoni di Inter Channel:

“Penso innanzitutto che si debba ripartire da dove si è arrivati: il quarto posto ci dà la possibilità di tornare in Europa e di riavere il doppio impegno, giocando una competizione importante come l’Europa League. Di questo bisogna dare merito alla squadra e a Mancini, non è mai facile fare risultato. Vero che all’inizio i risultati erano altri, ma alla fine conta esserci arrivati. Il prossimo anno bisognerà migliorare in tante cose, Mancini sa cosa si è sbagliato quest’anno e di errori bisogna farne il meno possibile.

Da dove ripartire? Dall’allenatore, che conosce bene la squadra e sa dove mettere le mani, assieme ad Ausilio che ha lavorato benissimo negli ultimi 3 anni con il suo gruppo di scout. Si devono prendere i giocatori giusti e i giocatori che fanno a caso dell’Inter, credo lo stiano facendo. Puntare su tutta la rosa? Mancini lo sa e lo ha sempre fatto, ha sempre puntato su tutta la rosa. Ha cambiato spesso la formazione, questo è il segnale che dà alla squadra. Tiene tutti sulla corda ed è giusto così. Per questo credo che società e allenatore stiano lavorando per migliorare il proprio gruppo.

Icardi? Cosa vuoi dire? Lui migliora sempre, partita dopo partita. All’inizio ricordo che faticava, poi l’anno scorso è stato capocannoniere del campionato e anche nell’ultima stagione ha fatto tanti gol. E’ stato fuori ogni tanto, ma si è fatto trovare pronto: ha dimostrato di essere maturo e di essere un capitano. Perciò, si riparte da un capitano formidabile che ha solo da migliorarsi, partita dopo partita: dobbiamo ripartire da lui.

Dove migliorare? Bisogna partire dalla base che abbiamo: Handanovic, Murillo, Miranda, Brozovic, Perisic e Icardi. Se vogliamo competere con quelle davanti, bisogna tenere questi giocatori. Si parla di Fair Play finanziario, ma serve tenerli. Poi in mezzo al campo servirà qualcosa, ma Mancini lo sa e sta lavorando per comprare dei top player”.