Kanu, che attacco: “La Juventus nel 96′ era tutta pompata”
L’ex attaccante dell’Inter e dell’Ajax, Nwankwo Kanu, protagonista in finale di Champions League con gli olandesi contro la Juventus, ha lanciato grosse ombre sulla vittoria finale dei bianconeri, intervistato ai microfoni di Socialfc.it:
“La Juve che battè il mio Ajax in finale di Champions 1995/1996 ci stupì. Erano molto più vecchi di noi e sembravano loro i giovani, devo aggiungere altro? . Quegli anni all’Ajax non posso dimenticarli perché tutti parlavano di noi, eravamo la squadra rilevazione piena di giovani fortissimi. Li ricordate? Io, Davids, Kluivert, Litmanen, Overmars, Seedorfs, Van Der Sar, i gemelli De Boer… E tutti ventenni, giovanissimi. Abbiamo vinto la Coppa Campioni contro il Milan e ne avremmo vinto una seconda se non avessimo sfidato quella Juventus così ‘pompata’…
Cosa intendo? Che noi eravamo i giovani, loro i vecchi, ma sembrava il contrario da quanto correvano. Solo merito della preparazione? Dubito, non ho mai visto vecchi che corrono il doppio dei giovani. Ma è il passato, pensiamo al futuro“.