Biasin: “I cinque punti del prossimo mercato dell’Inter”

Il giornalista di LiberoFabrizio Biasin, ha illustrato i cinque punti fondamentali sulla quale si baserà il prossimo mercato dell’Inter, nel suo editoriale su Tmw:

1)Sì, l’Inter vuole Berardi, attaccante del Sassuolo (e fin qui la cosa era più o meno chiara a tutti).

 2)L’input arriva dalla stessa proprietà cinese, che ha invitato Ausilio a “puntare su un giocatore top italiano” e ha messo a disposizione le risorse necessarie.

3)Una volta “incaricati”, i responsabili del mercato nerazzurro hanno individuato in Berardi il giocatore su cui puntare per questioni di prospettive, funzionalità nel gioco di Mancini e spendibilità sul mercato.

4)Squinzi mette il veto e difficilmente darà l’ok alla trattativa, anche nell’ottica di un patto di ferro con la Juventus. In ogni caso l’Inter porterà avanti il suo tentativo ben supportato dal volere del giocatore.

5)Il via libera dato dai cinesi ad Ausilio non significa che da oggi all’Inter abbiano libertà di comprare Maradona e Pelè, ma solo che “per il momento” si è scelto di puntare su un colpo italiano sul quale, diciamo così, apporre il marchio Suning. Una sorta di presentazione al pubblico italiano, insomma.

Nell’ottica di un mondo, quello dell’informazione legata al mercato, in cui spesso si inciampa in boiate e iperboli, lo scrivente (spesso re della troiata) ci tiene a dire che per una volta non si basa su “sensazioni”, né ha bevuto più Amaro Braulio del solito, ma riporta più o meno fedelmente interessanti cazzeggi verbali intercorsi con fonte assai affidabile. E stop”.