ESCLUSIVO|Ecco l’Inter 2016/2017 con i nuovi acquisti
Comincia a prendere forma la formazione dell’Inter per la stagione 2016/2017. I nuovi acquisti porteranno qualità, altresì le trattative in corso potrebbero dare vita ad una squadra inevitabilmente votata all’attacco.
Tutto questo è da inquadrare in uno scenario di assestamento e proiezione verso una impostazione più Europea, nell’intenzione di scolpire un modo di giocare meno rispettoso degli avversari come invece fatto la precedente stagione. Si pensa ad uno schieramento fisso con il 4-3-3, ripartendo con fiducia su una nuova linea difensiva che Mancini ha dimostrato di saper preparare ottimamente.
Ansaldi già preso, darà una spinta più costante in fase di costruzione, dovesse arrivare Garay si avrebbe anche una maggiora dinamicità e freschezza, così come Caner Erkin che è stato ufficializzato il primo Giugno. Tutto questo è stato pensato per dare supporto ad un Miranda che ha dimostrato di poter guidare la difesa da vero leader.
A centrocampo tutti sperano nella definitiva esplosione di Kondogbia che vorrebbe dire uno step verso l’alto per tutta la squadra, contando che il play maker sarà il grande acquisto Banega. E se davvero il sogno Tourè si concretizzasse, avremmo uno dei pacchetti di centrocampo più competitivi d’Europa.
Per l’attacco si crede che Icardi e Ivan Perisic debbano assolutamente essere punti fermi a cui affiancare un esterno offensivo che possa portare più cross per il nostro numero 9 e possa tenere più palla sull’esterno per consentire a Perisic di trovare spazi per gli inserimenti. Si punta su Candreva o Domenico Berardi, alla Pinetina Mancini ha deciso che il miglior modo per segnare di più sarà quello di difendere meno e cercare triangolazioni a centrocampo in modo da mettere in condizione Banega o magari Tourè di verticalizzare improvvisamente per un esterno, un gioco in velocità per servire cioccolatini al bomber Mauro Icardi che di sicuro potrà incrementare la sua già incredibile media gol.
Schieramento dell’Inter 2016/2017 con i nuovi acquisti
Ricapitolando, Handanovic tra i pali. Difesa a 4 Ansaldi, Garay, Miranda, Erkin. Centrocampo Kondogbia e Tourè mezz’ali con Ever Banega centrale. In attacco Candreva/Berardi, Icardi e Perisic.