CALCIOMERCATO – Ore calde in casa Inter, che dopo gli acquisti di Banega, Erkin e Ansaldi, va prepotentemente su Witsel, che non è un piano B.
Yaya Tourè, centrocampista ivoriano del Manchester City prende tempo, il suo dubbio è un fatto economico. infatti, l’ivoriano non è convinto di tagliarsi il suo ingaggio faraonico che guadagna al Manchester City, e aspetta di capire quale sia il vero progetto di Pep Guardiola. Il club meneghino stanco di aspettare vira con decisione sul piano B, Axel Witsel, centrocampista belga di origini martinicane, di 27 anni, attualmente allo Zenit. Il suo valore si aggira sui 25 milioni di euro, con ingaggio alla portata dei nerazzurri.
Caratteristiche simili al centrocampista del City, ma molto più agile, e capace di giocate acrobatiche. Tra i suoi punti di forza il colpo di testa, buona tecnica e visione di gioco. In grado di ricoprire più ruoli: mediano, esterno offensivo, e trequartista. In più a suo vantaggio, 7 anni in meno dell’ivoriano.
Insomma, il centrocampista ex Benfica non ha niente da invidiare al piano A, tanto cercato da Roberto Mancini. Siamo sicuri che Axel Laurent Angel Lambert Witsel è da considerare ”il piano B”?