Un passo alla volta e l’Inter inizia a prendere una propria forma. Questa settimana è toccato all’arrivo di Ansaldi. Vediamo come evolve la formazione nerazzurra, con tutte le trattative in piedi.
Partiamo dal portiere – Il Paris Saint-Germain ha individuato in Handanovic, sloveno classe ’84, l’uomo giusto per la porta. Transalpini pronti per uno scambio con Salvatore Sirigu, classe ’87 nel giro della nazionale, secondo solo a Gigi Buffon. L’ex Palermo è stato lanciato da Walter Zenga, ex portiere idolo degli anni 80/90 del popolo nerazzurro, soprannominato l’uomo ragno.
Difesa – Reparto arretrato quasi completato, con l’arrivo in settimana di Cristian Ansaldi, terzino destro ormai ex Genoa, che completerà il quartetto formato da Erkin, Murillo, Miranda, e appunto Ansaldi. L’unico dubbio resta il turco, deludente all’avvio di Euro 2016. Non da escludere l’arrivo di Zabaleta dal Manchester City, in scadenza di contratto.
Centrocampo – Ever Banega è stato il primo acquisto di questa sessione, protagonista positivo con la sua Argentina in Copa America. Gli elogi per lui sono arrivati da Lionel Messi: ”Un piacere giocare con lui”. Invece ancora incerto è il futuro di Brozovic, su di lui resiste l’interesse dalla premier leauge. In settimana si saprà di più sulla vicenda Yaya Tourè, l’alternativa è di rilievo, Alex Witsel. Mentre si aspettano grandi cose da Geoffrey Kondogbia, per molti sarà l’anno del suo riscatto.
Attacco – Qui ci sarà la grande sorpresa! Il sogno è Domenico Berardi, di ritorno dalle vacanze, ribadirà al Sassuolo il suo desiderio di approdare alla corte di Roberto Mancini, che con è un suo grande estimatore. L’alternativa anche qui è di rilievo, Antonio Candreva. Per l’ala destra il discorso è solo economico, con Lotito che aspetta i 25 milioni di euro per liberarlo.
LA FORMAZIONE CHE EVOLVE – Sirigu; Erkin (Zabaleta), Murillo, Miranda, Ansaldi; Kondogbia (Brozovic), Banega, Tourè (Witsel); Perisic, Icardi, Berardi (Candreva).