L’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, ha parlato dell’avvento all’Inter del Suning Group, ufficializzato ieri a margine del cda straordinario. Queste le sue parole ai microfoni di Tele Radio Stereo:
“La mia Inter? Non posso leggere nella sfera di cristallo. I cinesi non li conosciamo molto bene perché non hanno mai gestito una società di calcio italiana. Ma sono fiducioso, come lo ero per Thohir, che si è dimostrato abile nella trattativa di cessione. Credo vengano per vincere, anche perché il loro interesse è di dare vetrina all’Inter e quindi anche a ciò di cui loro si occupano. Quest’anno la squadra era già di livello, con un paio di acquisti di valore si potrà fare molto bene. Ma non sarà facile competere con questa Juventus. Grandi giocatori, e una difesa insuperabile, la migliore al mondo. Ma avete visto come difende e poi come lancia Bonucci?”;
Sugli Europei:
“La Germania la conosco benissimo. Portai in Italia i migliori dell’epoca, Matthaeus, Brehme, Klinsmann, Sammer e anche Bierhoff. Grandissimi professionisti, i tedeschi sono una garanzia, per serietà oltre che per talento. Oggi di calciatori di grandissimo livello ce ne sono meno nel nostro campionato, sono cambiate tante cose, anche nei rapporti coi calciatori stessi, che oggi hanno tante persone attorno, entourage numericamente ricchi”.