Eder: “Italia-Germania? Arrivati a questo punto non ci fermiamo”
Il calciatore dell’Inter Eder ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha parlato dell’imminente sfida tra Italia e Germania di sabato sera. “Potete dire che sono italiano al 100%, Vivo in questo Paese già da molto tempo e anche se sotto certi aspetti mi ritengo un giocatore brasiliano capisco il gioco come se lo avessi imparato in Italia”.
Queste le parole rilasciate a Fifa.com, alle quali aggiunge: “Abbiamo deciso di pressare più alto del normale, forzando il loro portiere ai lanci lunghi. Con la forza dei nostri difensori e centrocampisti difensivi sapevamo di poter recuperare il pallone più facilmente, ed è esattamente quello che è successo. Questa era la strategia già studiata da Antonio Conte nell’amichevole di Udine, l’abbiamo usata perché sapevamo che poteva funzionare. E così è successo”.
“Sapevamo di cosa eravamo capaci di fare sin dall’esordio col Belgio. Ma essere fiduciosi non vuol dire che possiamo smettere di lavorare. I risultati sono arrivati grazie al nostro impegno. Nessuno ci vedeva come favoriti ma sapevamo che tutto dipendeva dallo sforzo che mettevamo in campo. Ora siamo a questo punto e nessuno vuole fermarsi”. Conclude così il calciatore dell’Inter Eder la sua intervista, pronto a dare filo da torcere ai tedeschi per la sfida dei quarti di finale.