Il centravanti e capitano dell’Inter, Mauro Icardi, nel giorno del ritrovo della squadra ad Appiano Gentile, ha parlato di cosa si aspetta per la prossima stagione ai microfoni di Inter Channel:
“Abbiamo fatto un po’ di vacanze, anche troppe, con un mese e mezzo di stop (ride). Lo spirito però è sempre lo stesso, quello di iniziare un nuovo anno e fare il meglio possibile.
Mese importante col cambio di proprietà? Sì, ho seguito tutto da casa, tramite i social e le notizie. C’è stato questo cambiamento in società, è arrivato il gruppo cinese a fare grandi cose per l’Inter, così come ha fatto Moratti e ha fatto Thohir, che ha riportato tanti giocatori all’Inter, facendo tanti acquisti. Sono sicuro che vogliano tutti il meglio per l’Inter e per la squadra, sono sicuro che faranno il meglio per riportare l’Inter in Champions League. L’obiettivo sarà sempre quello, tornare a giocare la Champions. Lo dico sempre, l’Inter è una delle squadre più grandi al mondo e merita di esserci. L’anno scorso era già il nostro obiettivo principale, ad un certo punto eravamo lì ma non ce l’abbiamo fatta. Quest’anno l’ambizione di tutti è arrivarci.
Altro anno da capitano? Mi sento un pochettino più vecchio (ride). La responsabilità è sempre la stessa, c’è sempre. Portare la fascia che è stata di Pupi per tanti anni è importante per me, sono orgoglioso di farlo. Tifosi? Li aspettiamo tutti a Brunico, ci sarà tantissima gente come al solito e questo per noi è importante. Lo dico sempre, nel calcio senza i tifosi non è mai lo stesso, e noi possiamo contare sul fatto che ovunqua andiamo tantissima gente ci supporta. Conta per noi la stima dei tifosi”