Numerosi siti di mercato si stanno già impegnando per azzardare una possibile nuova formazione in vista della prossima stagione di Serie A 2016-2017 riguardante l’Inter. Adesso, l’ha fatto anche il noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.
In questi giorni, i nerazzurri sono al lavoro a Riscone di Brunico, località trentina in cui si sta svolgendo la preparazione al campionato prossimo di massima serie. Il mercato è tutt’altro che definito: i colpi principali, infatti, non sono ancora stati messi a segno. Per adesso, conosciamo soltanto la presenza di Caner Erkin, di Ever Banega e di Cristian Ansaldi.
Nel solito modulo 4-2-3-1 tanto caro al tecnico di Jesi, molte le differenze rispetto allo scorso anno. Ancora, ovviamente, Handanovic tra i pali; due nuovi innesti in difesa, appunto: Ansaldi ed Erkin, che andranno a fare compagnia ai calciatori di ormai “vecchia data” Miranda e Murillo.
A centrocampo, ecco l’innesto di Banega, che si inserisce assieme a Medel, Kondogbia, Brozovic e Perisic. Icardi ancora unica punta. Questa, dunque, la possibile formazione di Roberto Mancini in vista del prossimo anno: andanovic; ANSALDI, Murillo, Miranda, ERKIN; Medel, Kondogbia; Brozovic, BANEGA, Perisic; Icardi.
Tutto questo, ovviamente, se il mercato restasse così e se non dovessero arrivare i tanto sospirati nuovi innesti di mercato.