Ausilio: “Icardi incedibile, G.Jesus grande giocatore. Su Berardi, Candreva e Joao Mario…”

Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha svelato alcune strategie di mercato del club nerazzurro, soffermandosi sui singoli nomi ai microfoni dei cronisti dopo la conferenza stampa di presentazione di Caner Erkin:

Sul ritorno dei reduci dalla Coppa America:
“L’idea con il mister è di dare giusto riposo ai giocatori e di farli lavorare tutti insieme, ora decideremo se negli Usa o ad Appiano Gentile. Faremo programma di preparazione in modo che siano a disposizione nei primi giorni di agosto”.

Caso Icardi:
“Non sono arrabbiato, ho dovuto lavorare un po’. Ho sorriso, è stata una cosa fuori luogo nei tempi e nei modi. Ci sono possibilità e occasioni per parlare, non condivido la forma. Un giorno di titoli sono abbastanza. Icardi ha rinnovato solo un anno fa, gli abbiamo dato la fascia, è incedibile”.

Joao Mario:
“E’ bravo, ma costa tanto. Non è partita una vera e propria trattativa, è un giovane di talento, ma nulla di più”.

Mercato dell’Inter:
“Ci sarà il momento per fare il punto. E’ un mercato diverso dall’anno scorso dove abbiamo fatto tante operazioni. Qua oltre a Icardi ci sono altri 10-11 giocatori incedibili, la nostra base. C’è da aggiungere qualcosa, abbiamo bene in testa dove. Non più di due o tre giocatori, non serve fretta. Dobbiamo cogliere opportunità economiche e tecniche”.

Gabriel Jesus:
“E’ un gran giocatore, non siamo in vantaggio, ci sono tante squadre e la concorrenza è alta, alcuni club sono anche partiti tempo fa, prima di noi. Ci sono 7-10 squadre su di lui. Lo seguiamo, ma non sarà facile, vedremo se i nostri argomenti saranno convincenti”.

Su Santon, Murillo e Juan Jesus:
“E’ rientrato, era una trattativa definita, giusto che il ragazzo faccia le proprie valutazioni. Lo sa Santon e anche altri ragazzi, che per un discorso numerico abbiamo un progetto. Nel suo ruolo con Erkin e probabile arrivo di Ansaldi, siamo in tanti in quel ruolo. Lui lo sa, ha bisogno di giocare. Il progetto è diverso, noi siamo stati chiari. Nessuna trattativa per Murillo, contatti per Juan Jesus con la Roma, niente di più. Ne stiamo parlando, valuteremo più avanti”.

Su Berardi:
“Noi in modo praticamente ufficiale, ci siamo permessi di chiedere disponibilità per Berardi e altri giocatori del Sassuolo, ma ci è stato detto di no ed è finita lì”.

Candreva:
“Non c’è mai stata offerta. Nessuno discute qualità tecniche, ci piace, ma al momento dal punto di vista economico è un affare complicato, non rientra nei nostri parametri economici”.

Sul suo contratto in scadenza e quello di Mancini:
“Conta volontà e voglia di stare bene insieme, come Mancini. Finché la società starà bene con noi si va avanti e questo vale anche per il mister. Il contratto serve per altre cose, non per volontà di andare avanti”.