Joao Mario ha scelto l’Inter, ecco la strategia di Suning
Laureatosi campione d’Europa con il suo Portogallo meno di ventiquattro ore fa, per Joao Mario, adesso è il momento di pensare al suo futuro, con tante squadra interessate a lui, ma con l’Inter che appare essere in pole position. Inoltre c’è una strategia ben precisa di Suning, come riporta Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale:
“Euro 2016 ha permesso al Portogallo di entrare nella storia. Con Joao Mario grande protagonista. Una prestazione in finale da urlo: personalità, tecnica, senso tattico, duttilità, esplosività. Nel 4-2-3-1 di Mancini potrebbe ritagliarsi un posto a destra, con Banega centrale e Perisic a sinistra nel pacchetto dei trequartisti alle spalle di Icardi. Ma non è questo il punto. Il punto è che l’Inter, grazie agli intermediari mandati in avanscoperta da Suning, si è mossa in anticipo strappando il sì di Joao Mario.
Un passaggio fondamentale per evitare l’inserimento della concorrenza che ora potrebbe muoversi, in funzione del grande Europeo giocato dal ragazzo classe ’93. Ora per Suning non sarà un grosso problema avvicinarsi alla clausola: era partito da 25 milioni, per poi decidere di andare al rialzo fino a toccare e sfondare eventualmente il muro dei 40 milioni. E la formula di poter fare l’operazione via Jiangsu, per poi girare in prestito Joao Mario all’Inter aiuta parecchio”.