Geoffrey Kondogbia ha rilasciato un’interessante intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato degli obiettivi stagionali dei nerazzurri. L’Inter è ancora a Pinzolo, dove oggi pomeriggio alle ore 18 terrà la seconda amichevole stagionale contro il CSKA Sofia.
Successivamente, gli uomini di Roberto Mancini partiranno alla volta degli Stati Uniti dove, per il quarto anno consecutivo, parteciperanno all’International Championship Cup, torneo con squadre di lusso.
Nell’intervista rilasciata alla rosea, il calciatore francese ha affermato che, quest’anno, sarà possibile raggiungere la Champions League. Ovviamente, per fare ciò è necessario migliorare: un quarto posto non basta certo a raggiungere tale obiettivo, sarà necessario ridurre il gap con le altre squadre (Juventus, Roma e Napoli) per poter essere competitivi in ambito europeo.
“Bisogna essere realisti sugli obiettivi da raggiungere e raggiungibili. Migliorare il quarto posto significa entrare in Champions, che è ciò che vogliamo e che la società chiede. Giustamente, secondo me, per un club come l’Inter. Poi si vedrà durante la stagione, come si svilupperà il campionato”. Queste le parole dell’ex Monaco riguardante l’attuale situazione dell’Inter, a cui aggiunge: “Questa Inter si completa con il carattere. Dobbiamo mettercelo noi perché la qualità c’è già sicuramente. Ma è difficile fare promesse ai tifosi, la strada è ancora molto lunga da percorrere”.