Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, è tornato a parlare dopo la conferenza stampa di ieri, soffermandosi in particolar modo sul centrocampista ivoriano del Manchester City, Yaya Tourè. Queste le sue parole, rilasciate in un’intervista a Premium Sport:
“Vorrei mandare un abbraccio da parte di tutti noi a tutte le famiglie delle vittime dell’incidente. Siamo tutti vicini alla Puglia”.
Su Yaya Tourè:
“Rimango convinto che sia uno dei più grandi centrocampisti al mondo, e in Italia non ce ne sono come lui nonostante ce ne siano stati tanti anche forti. In Italia giocatori come lui non se ne sono mai visti, chi dice il contrario solo perché ha visto le ultime gare, di calcio non capisce niente”.
Sul ritiro:
“Questa sarà la seconda partita, abbiamo lavorato molto e la cosa importante per me è che i giocatori non si facciano male. Cerco di fare del mio meglio come ho sempre fatto”.
La nuova proprietà:
“Ci siamo incontrati praticamente una volta, difficile fare una valutazione, poi non parliamo neanche la stessa lingua. Per tutti i tifosi dell’Inter è un passo importante, l’Inter merita di avere grandi giocatori come è sempre stato. Credo che la Juventus sia la squadra più forte, si muove sempre in anticipo e per lo scudetto credo sia difficile. Anche se poi nel calcio non si sa mai. Ci proveremo quest’anno”.
Sull’interesse della Nazionale inglese:
“Fa piacere, è una nazionale molto importante e mi fa grande piacere. Io son qui…”